Chi sono

autoritrattoSonia in poche parole:

Appassionata di gdr, animazione, fumetti, romanzi, arte, disegno digitale, comunicazione online. Ho studiato scienze della comunicazione e mi sono laureata con una tesi sulla narrativa interattiva. Attualmente continuo a studiare, approfondendo l’ambito della comunicazione pubblica e sociale

Non ho mai studiato il giapponese e non ho corrispondenti dalla terra del Sol Levante. Solo una grande passione per l’animazione in generale e per la cultura nipponica, unite alla voglia di raccontare e condividere con gli altri i miei pensieri.

Il mio obiettivo è quello di radunare in un solo luogo tutte le novità riguardanti l’animazione giapponese su grande schermo e proporle qui, a portata di mano per tutti quelli che, come me, condividono questa passione. Dalle anteprime al cinema agli approfondimenti, dalle curiosità sugli autori alle recensioni dei film più e meno noti, spero che vogliate seguirmi in quest’avventura nel mondo dell’animazione giapponese!

(c) I contenuti testuali di questo blog sono stati scritti da me, tranne ove diversamente specificato. Tutti i disegni sono stati realizzati da me e mi appartengono. I trailer e le immagini promozionali, quali quelle delle locandine dei film, sono degli aventi diritto.

Lascia un commento